Cos’è il giardino biodinamico

on Giugno 10 | in Giardino Biodinamico | by | with 2 Comments

giardino biodinamico - cos'èIl giardino biodinamico nasce come luogo per ritrovare la salute e il benessere interiore attraverso il diretto contatto con la terra. Lo spazio esterno diventa un ambiente meditativo necessario per staccare dal “tran tran” quotidiano e trovare un luogo personale in cui elaborare i propri pensieri e distendere il proprio corpo recuperando la propria dimensione di rilassamento.

Avere un giardino biodinamico non significa lavorare meccanicamente la terra ma piuttosto cercare di dare un senso all’azione, attraverso lo sforzo, nella consapevolezza totale e nel rispetto della natura.

Lo spazio di lavoro, nel quale si allestisce il proprio giardino biodinamico, va concepito come un complesso sistema che vive ed interagisce con l’esterno e a cui noi dobbiamo rapportarci comprendendolo ed entrando in armonia con esso.

In questi tempi moderni avere voglia di coltivare un orto e un giardino senza veleni è molto importante dal punto di vista nutrizionale, ma è lo è ancora di più dal punto di vista terapeutico e della salute. Il giardino biodinamico concepisce l’uomo e la natura come esseri viventi e spirituali in reciproco rapporto e ha l’obiettivo di far ritrovare alle persone la propria migliore salute fisica e spirituale.

Lavorare il giardino diventa un momento dilettevole a cui si possono dedicare il tempo libero e i momenti ricreativi del singolo o della famiglia i cui componenti acquisiranno così le competenze per auto-produrre prodotti sani e naturali per la propria cucina.

Diventare orticoltore biodinamico è una volontà che accomuna sempre più persone che decidono di ritrovare il proprio benessere interiore attraverso il contatto con la terra e che vogliono tornare a scandire il proprio tempo non solamente secondo le logiche lavorative e professionali ma anche secondo il ciclo naturale degli elementi.

Richiedi gratis maggiori informazioni sul giardino biodinamico!

Pin It

2 Responses

  1. rita gusella ha detto:

    Salve, sono capitata per caso sulla vostra pagina cercando immagini per un lavoro, in amicizia vi informo che l’espressione “tam tam” virgolettata è errata, il termine adeguato è tran tran quotidiano!…Buon lavoro e un cordiale saluto, Rita Gusella

    • Staff ha detto:

      La ringrazio per la segnalazione, lo correggeremo quanto prima.
      Cordialmente.
      Renato Tonon

»

Scroll to top