Guida sul rapporto tra pianeti e piante: le proprietà degli impulsi delle costellazioni stellari.
Ogni segno zodiacale in campo astronomico agisce con i suoi impulsi su una parte diversa della pianta: radici, foglie, frutti o fiori.
Con l’aiuto questa tabella diventa intuitiva e semplice la lettura delle costellazioni per i nostri lavori.
Il modo in cui adeguare i lavori in giardino ai ritmi lunari rispettando i giusti momenti per ciascuna operazione in giardino e nei campi.
Conoscendo il rapporto tra pianeti e piante si eviteranno molti influssi negativi e si potrà gioire del risultato.
Il lavoro principale in giardino, nell’orto e nei campi comincia, in genere, in primavera col vangare e poi con la semina, il trapianto e la piantagione.
Il momento propizio per questi lavori è di grande importanza per la crescita e la maturazione delle piante e la loro resistenza ai parassiti e alle malerbe.
Pero non dobbiamo dimenticare la preparazione del terreno nell’autunno inverno quando la terra inspira e la flora batterica e’ in maggior vigore cosi tramite i sovesci possiamo arricchire il terreno e prepararlo per il risveglio vegetativo primaverile tutto questo anche grazie l’uso dei preparati biodinamici come il FLADEN e il 500.
E soprattutto nel regno vegetale dove le forze della luna ascendente e discendente hanno un ruolo importantissimo, possono essere utilizzati con ottimi risultati i preparati biodinamici come alternativa nel caso non si fosse potuto usufruire del tempo più adatto per un determinato lavoro.
Abiti in Veneto?
Richiedi una consulenza per realizzare il tuo giardino e/o orto con il metodo biodinamico!
« Sovescio autunnale per arricchire il terreno Piante Archeofite: i colori perduti dei campi di cereali »